Il trasporto dei farmaci

controllo-merci copia

Vinicio, addetto alla linea 2-8 °C

controllomerci2

Imballo speciale 2-8 °C allestito

controllo-merci

Imballo speciale 2-8 °C

Il trasporto dei farmaci è regolato da una serie di prescrizioni, indispensabili per la sicurezza dei consumatori. Silvano Chiapparoli Logistica investe in tecnologia d’avanguardia per garantirvi un trasporto che rispetti i più elevati standard di qualità.
Per i farmaci 2 – 8 °C utilizziamo speciali imballi rigidi che sostituiscono i normali imballi di polistirolo. I nostri contenitori, riciclabili fino a 100 volte, hanno all’interno delle pareti un materiale refrigerante che mantiene la corretta temperatura di conservazione dei farmaci fino a 96 ore.

La procedura di allestimento viene definita con il cliente secondo gli elevati parametri del sistema di Qualità. Tutti gli operatori sono attentamente selezionati e vi garantiscono un alto livello di specializzazione grazie anche ai training di formazione che vengono concordati con l’azienda farmaceutica e con l’azienda produttrice degli imballi.

Per proteggere i vostri prodotti, ci assicuriamo che gli imballi siano sempre al massimo delle loro prestazioni. Per questo abbiamo scelto un imballo studiato per resistere agli urti durante tutte le fasi di movimentazione e di trasporto. Siamo dotati di aree di stoccaggio e di spazi dedicati al congelamento delle piastre refrigeranti.

Assicuriamo il monitoraggio continuo del corretto livello di scorta degli imballi.

I vantaggi per l’azienda farmaceutica

  • Garantiamo ai vostri prodotti un altissimo livello di protezione e il rispetto della Compliance/QA.
  • Vi assicuriamo il mantenimento costante della temperature durante tutto l’arco della catena distributiva.
  • Riduciamo drasticamente l’uso d’imballi a perdere garantendo un notevole risparmio economico oltre ad un maggior rispetto dell’ ambiente.
  • Controlliamo i tempi di consegna garantendola entro le 24-48 ore.
  • Utilizziamo un corriere leader nelle consegne espresse e in ogni momento è possibile verificare, in tempo reale, lo stato della spedizione.